?STOP ai vecchi falegnami e ai vechi metodi di progettazione?
La risposta è , purtroppo, SI!
Per restare al passo con i tempi e soddisfare le nuove richieste del mercato ,molte falegnamerie si sono trasformate in "falegnamerie 2.0, che consiste nella progettazione in 3D e visione in realta aumentata, investendo in diverse tecnologie ( es. WUDESTO CONCEPT (WUrth DEsign TOtal)) , che permettono al cliente stesso di:
- vivere direttamente la progettazione, attraverso la scelta di tutti i dettagli e dei vari materiali da utilizzare con la possibilità di scegliere tra oltre 150 tipi diversi di materiale e lavorazioni e oltre 300 tipi di colore.
- di renderizzare il proprio progetto in immagine e view 360 panorama , ciò permette di averlo sempre a portata di mano sul proprio telefono, pc e tablet ;
- inoltre il cliente ha l’occasione di vivere un’esperienza unica e irripetibile, attraverso la visualizzazione del progetto in REALTA’ AUMENTATA attraverso un visore VR di ultima generazione. Questo permette al cliente di muoversi, spostarsi, alzarsi, abbassarsi, aprire e chiudere cassetti e sportelli all’interno del proprio progetto ricostruito all’interno della propria abitazione , in modo da rendersi conto di come sarà, realmente, la cucina, l’armadio, il letto, la scala e tanto altro, all’interno della propria casa una volta realizzati.
Ecco qualche esempio dei view 360°:
Tutto questo permette a molte attività, anche piccole realtà, di tenere il passo ,per quanto possibile, di molti colossi che sono nati e cresciuti con queste nuove tecnologie, e che spesso hanno direttamente sviluppato e a loro volta, addirittura, commercializzato .
Comments